Morto in culla a Strona, bloccati i funerali

L'addio al piccolo Samuel rinviato per eseguire l'autopsia dopo l'esposto della famiglia.

Morto in culla a Strona, bloccati i funerali
Pubblicato:

Bloccati i funerali di Samuel, il bimbo di cinque mesi morto in culla a Strona.

Era previsto per venerdì mattina, alle 10,30, il funerale del piccolo Samuel, il neonato di Strona mancato nei giorni scorsi per una sospetta morte in culla. Dopo l’esposto presentato in Procura dalla famiglia, però, la cerimonia è stata bloccata. Perché il corpo del neonato dovrà essere sottoposto ad autopsia per capire le reali cause della morte. Il piccolo, era stato infatti vaccinato poche ore prima di quella tragica notte in cui ha smesso di respirare. E i famigliari ci vogliono vedere chiaro, per capire quali siano state realmente le cause della morte.

Il messaggio su Facebook

A svelare un particolare che non era noto, subito dopo la morte del piccolo Samuel, è stata la nonna, Barbara Nardella, con un messaggio su Facebook che in poche ore ha scatenato un accesissimo dibattito, coinvolgendo molti “no vax” oltre a persone che, invece, credono nelle vaccinazioni. «Tutti i giornali hanno scritto morte in culla - si legge nel post - ma nessuno ha scritto che il mio adorato angelo aveva fatto il vaccino poche ore prima». Che la causa della morte sia dovuta proprio a questo è impossibile stabilirlo senza un’autopsia, anche se per molti utenti che hanno condiviso in tutta Italia lo scritto della nonna del piccolo Samuel non ci sono dubbi. E’ il fronte dei no vax che si batte per la libertà di scelta e che si è scagliato contro i vaccini. Solo l’autopsia potrà però stabilire la causa della morte del piccolo Samuel.

Commenti
caterina

Alessio Mameli ma criminale sarà lei, ma come si permette. La denuncio.

Enrico DL

Etichettare subito il pensiero che sia morto a causa dei vaccini, una congettura dei NO VAX, denota una grandissima ignoranza e una totale assenza di senso civico. Questo bambino ha fatto il vaccino il giorno prima. Lo impone la logica umana e la professionalità di un qualsiasi medico legale di verificare che non sia stato proprio il vaccino a scatenare delle reazioni che hanno causato la morte del piccolo. QUALI NO VAX???

Davide

Quali prove certe hai per sostenere che le malattie tornerebbero? Se già ben prima dell'introduzione dei vaccini l'incidenza (e relativa mortalità) delle malattie per le quali c'è un vaccino era in forte calo? Non c'è nessuna prova certa che certe malattie tornino se calano le cosiddette coperture vaccinali (cosiddette perchè per esempio il vaccino contro la varicella funziona quando vuole lui, conosco 2 bambini che se la sono presa dopo aver fatto vaccino), o che nel caso tornino divengano epidemiche nonché mortali. Le condizioni di vita attuali sono profondamente migliori rispetto a quelle dei periodi con epidemie di difterite o altre malattie. Che prove hai che l'unica causa certa di morte in culla siano le apnee notturne di predisposizione genetica? Mi dispiace ma non esiste medicina che non abbia effetti collaterali e/o reazioni avverse gravi, quindi è tutto da dimostrare sia che i vaccini possano provocare la sids sia che siano da escludere come una delle cause. Bisognerebbe tornare indietro nel tempo, non fare il vaccino e vedere se il bimbo decede la stessa notte, ma non è possibile. Una delle cause: per esempio, passando all'autismo, in molti sostengono che lo spettro autistico sia causato da molte possibili concause, fra cui anche i vaccini. Una dottoressa che conosco mi ha detto: "è certo che i vaccini sono una delle cause dell'autismo nelle sue forme "lievi"... ma non si può dire". Questa dottoressa non è ancora stata radiata...

Davide

Divide et impera: a chi comanda fa comodo mettere gli uni contro gli altri. E d'altro canto tutto il sistema *democratico* si basa proprio sulle divisioni: non a casa di chiamano "partiti". Come dice Stefano Re tutto il movimento della Lorenzin e compagnia bella ha creato i provax, che prima non c'erano proprio, da mettere in contrapposizione con i novax... Insomma ci vuole molta fermezza per non farsi trascinare dalla corrente dello scontro!

Jagoda Savić

l' autopsia seria dovrebbe fare l' analisi microbiologica e contenere: 1.) il numero del batterium Neisseria meningitidis ceppo B , 2.) il numero dei anticorpi, 3.) la puruzza del liquido cerebrospinale, 4.) i campioni del cervello per valutare la presenza degli ingredienti del vaccino

Seguici sui nostri canali