Maltempo, nuova allerta della Protezione civile, pericolo allagamenti e valanghe

L'ultimo bollettino diramato da Arpa Piemonte.

Maltempo, nuova allerta della Protezione civile, pericolo allagamenti e valanghe
Pubblicato:
Aggiornato:

Maltempo, nuova allerta della Protezione civile, pericolo allagamenti e valanghe. L'ultimo bollettino diramato da Arpa Piemonte.

Maltempo, nuova allerta

Il bollettino di allerta meteorologico emesso dal Centro funzionale di Arpa Piemonte segnala per domani un livello di allerta arancione nel Piemonte sud orientale, lungo il Belbo, il Bormida e lo Scrivia, per il peggioramento del maltempo atteso dalla mattinata, che potrebbe provocare limitate esondazioni dei corsi d’acqua e fenomeni di versante. Allerta arancione anche nel Piemonte settentrionale, per i rischi legati a possibili valanghe. Allerta gialla in gran parte del resto del territorio regionale.

Nel Biellese

Nel Biellese l'allerta sarà gialla, in particolare per quanto riguarda il rischio idrogeologico e di valanghe. Pericolo anche idraulico, segnalati possibili locali allagamenti.

Sala Operativa

Per seguire l’evolversi dei fenomeni e coordinare gli eventuali necessari interventi, la Protezione civile della Regione Piemonte ha previsto l’apertura della propria sala operativa di corso Marche 79 a Torino venerdì 20 e sabato 21, con orario 8-24.

Leggi l’articolo su “Eco di Biella” in edicola oggi, giovedì 12 dicembre

LEGGI ANCHE ALTRE NOTIZIE SUL SITO DI ECO DI BIELLA

SU FACEBOOK SEGUI anche la nostra pagina ufficiale Eco di Biella: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

SU TWITTER SEGUI @ECODIBIELLA

Seguici sui nostri canali