Il giudice Paola Rava è il nuovo Presidente del Tribunale di Biella. Prende il posto di Claudia Ramella Trafighet che ha avuto il mandato scaduto già a gennaio quando la stessa Rava aveva peraltro assunto l’incarico di presidente facente funzioni.

Passaggio di consegne

L’ufficialità è arrivata soltanto giovedì con il passaggio ufficiale delle consegne che è avvenuto nell’aula delle udienze al primo piano del Palazzo di giustizia con la partecipazione degli altri magistrati, del personale amministrativo e degli avvocati. Davanti a tutti i presenti, il nuovo presidente ha letto la formula di rito del giuramento.

In servizio del 1990

Originaria di Torino, Paola Rava è entrata in magistratura nel 1990 con un incarico di sostituto procuratore a Ivrea. A Biella è arrivata nel 1993 come giudice. Ha proseguito quindi la carriera, stimata da tutti per il suo equilibrio, la grande professionalità e l’indubbia preparazione, fino ad assumere nel 2012 il compito di presidente della sezione penale del Tribunale.

Leggi anche:  Compra on line una Playstation4 ma è una truffa

Altri giudici in partenza

Intanto, nei prossimi giorni, darà l’addio al nostro tribunale una figura storica e apprezzata come il giudice Claudio Passerini che andrà a ricoprire lo stesso ruolo in tribunale a Vercelli. Addio in vista anche per il giudice Francesco Pipicelli.