Il giudice Paola Rava è il nuovo Presidente del Tribunale di Biella

Ha preso il posto del giudice Claudia Ramella Trafighet che ha concluso il suo mandato a gennaio dopo sette anni. In partenza anche altri due giudici.

Il giudice Paola Rava è il nuovo Presidente del Tribunale di Biella
Pubblicato:

Il giudice Paola Rava è il nuovo Presidente del Tribunale di Biella. Prende il posto di Claudia Ramella Trafighet che ha avuto il mandato scaduto già a gennaio quando la stessa Rava aveva peraltro assunto l’incarico di presidente facente funzioni.

Passaggio di consegne

L’ufficialità è arrivata soltanto giovedì con il passaggio ufficiale delle consegne che è avvenuto nell’aula delle udienze al primo piano del Palazzo di giustizia con la partecipazione degli altri magistrati, del personale amministrativo e degli avvocati. Davanti a tutti i presenti, il nuovo presidente ha letto la formula di rito del giuramento.

In servizio del 1990

Originaria di Torino, Paola Rava è entrata in magistratura nel 1990 con un incarico di sostituto procuratore a Ivrea. A Biella è arrivata nel 1993 come giudice. Ha proseguito quindi la carriera, stimata da tutti per il suo equilibrio, la grande professionalità e l’indubbia preparazione, fino ad assumere nel 2012 il compito di presidente della sezione penale del Tribunale.

Altri giudici in partenza

Intanto, nei prossimi giorni, darà l’addio al nostro tribunale una figura storica e apprezzata come il giudice Claudio Passerini che andrà a ricoprire lo stesso ruolo in tribunale a Vercelli. Addio in vista anche per il giudice Francesco Pipicelli.

Seguici sui nostri canali