Gioco fuori orario: multa pesante per un locale

Controllo della Squadra amministrativa della Questura a un noto locale cittadino.

Gioco fuori orario: multa pesante per un locale
Pubblicato:

Gioco fuori orario: multa pesante per un locale.

Controlli della Squadra amministrativa della Questura

Una pesante sanzione è stata contestata al titolare di una importante sala giochi della città per aver consentito ad alcuni clienti di giocare con le macchinette fuori dagli orari consentiti dalla legge. Il controllo è avvenuto lunedì nell’ambito dei periodici controlli finalizzati al contrasto degli illeciti amministrativi in materia di gioco e scommesse espressamente voluti dal questore Nicola Alfredo Parisi.

Violazione della normativa e dell'ordinanza del sindaco

A intervenire è stata la “Squadra amministrativa” della Divisione polizia ammnistrativa, sociale e dell’immigrazione. Gli esperti poliziotti sono intervenuti in seguito a numerosi servizi di osservazione nei pressi di una nota sala gioco cittadina che non avrebbe rispettato le prescrizioni in materia dell’ordinanza del 9 settembre di due anni fa emanata dal sindaco Cavicchioli concernente gli orari di spegnimento e accenione degli apparecchi e congegni automatici di gioco e di intrattenimento. In particolare, i poliziotti hanno identificato tre persone intente a giocare in una delle tre fasce giornaliere (7-9, 12-16 e 23-1) in cui tutte le macchinette avrebbero dovuto essere spente o disattivate.

Dovrà pagare una sanzione di 1.500 euro

Al titolare è stata pertanto contestata la violazione prevista dalla specifica legge regionale che prevede sanzioni amministrative pecuniarie fino a un massimo di 1.500 euro.
V.Ca.

Seguici sui nostri canali