Delitto di Erika: sentenza per Dimitri entro due mesi

Lo ha annunciato il giudice: in procinto di essere trasferito, non vuole che ricominci tutto da capo con un nuovo collega. Già fissata per il 10 settembre l'escussione dei periti e per il 21 la discussione conclusiva e la sentenza.

Delitto di Erika: sentenza per Dimitri entro due mesi
Pubblicato:

Delitto di Erika: sentenza per Dimitri entro due mesi.

 

Si concluderà per forza di cose entro la fine di settembre con la sentenza, il processo con rito abbreviato in corso in tribunale a Nuoro nei confronti di Dimitri Fricano, 31 anni, di Biella, reo confesso dell’omicidio della fidanzata Erika Preti, 28 anni, di Pralungo, uccisa il 12 giugno dello scorso anno in una villetta di San Teodoro, in Sardegna, dove la coppia era in vacanza.

L'annuncio del giudice

Lo ha annunciato nei giorni scorsi il giudice Mauro Pusceddu, il quale, in procinto di essere trasferito ad altra sede, ha precisato tra lo stupore generale che è sua intenzione giungere a sentenza prima del suo trasferimento per evitare che il processo possa passare nelle mani di un collega e debba pertanto ricominciare da zero.

Fissate altre udienze

E’ intanto slittata al 10 settembre, subito dopo le ferie, l’udienza fissata per analizzare le conclusioni del collegio di periti che si è da poco arricchito di un elemento in più e che ha avuto il compito dal giudice delle indagini preliminari di effettuare un profilo psicologico dell’imputato nonché stabilire se fosse o meno in grado di intendere e di volere al momento del fatto.

Discussione il 21 settembre

Avvenuto il deposito delle conclusioni delle operazioni peritali, il giudice lascerà una manciata di giorni alle parti per studiarsi il nuovo e per certi versi determinante materiale processuale. Dopo di che ha già fissato per il 21 settembre il giorno per le discussioni conclusive prima della sentenza.

L'ARTICOLO COMPLETO LO TROVERETE DOMATTINA SU ECO DI BIELLA IN EDICOLA

Seguici sui nostri canali