Carabinieri: ecco il nuovo comandante provinciale.

Dalla Liguria

E’  il tenente colonnello Mauro Fogliani, che lascia il comando del secondo battaglione «Liguria», di stanza a Genova, il nuovo comandante provinciale dei carabinieri di Biella. Prenderà possesso del suo nuovo incarico a partire da martedì mattina.

Famiglia di carabinieri

Nato a Palermo 45 anni fa, Fogliani si insedierà domattina. Papà, nonno e bisnonno nell’Arma dei carabinieri, il nuovo comandante dei carabinieri biellesi ha frequentato l’Accademia militare di Modena dal 1994 al 1996. Laureato in Giurisprudenza, dopo un periodo di servizio nel battaglione carabinieri di Milano, dal 1999 in poi ha svolto gli incarichi di comandante di compagnia del terzo battaglione carabinieri Lombardia, del nucleo operativo e radiomobile di Pavia, della compagnia carabinieri di Stradella (Pavia) e di Scalea (Cosenza), per poi tornare a Milano nel 2008 con l’incarico di comandante della compagnia di intervento operativo del battaglione del capoluogo lombardo.

Tre lauree, molte missioni

Nel 2003 e nel 2005, l’ufficiale ha conseguito due ulteriori lauree in scienze della sicurezza interna ed esterna e in scienze politiche. Numerose le missioni all’estero, nel 2001-2002 in Bosnia-Erzegovina in un’operazione della Nato, nel 2004 in Iraq per la missione Antica Babilonia e nel 2010 in Libano per la missione Unifel dell’Onu.
V.Ca.

Leggi anche:  Donna di 90 anni fa scappare il truffatore

TORNA ALLA HOME PER LEGGERE LE ALTRE NOTIZIE

CLICCA SULLA PAGINA FACEBOOK DI ECO