Brucia antica casa a Coggiola VIDEO

Le immagini fornite dai Vigili del Fuoco Volontari di Trivero Ponzone.

Pubblicato:
Aggiornato:


Brucia antica casa a Coggiola. Un incendio ha devastato uno dei più vecchi edifici del paese. Le fiamme sono divampate poco prima delle 13 per cause che ancora non si conoscono.

Brucia antica casa a Coggiola

L'edificio è situato nei pressi del ponte Fila e si trova vicino ad altre abitazioni. Il tempestivo intervento dei Vigili del fuoco con sette automezzi (giunti dal comando provinciale di Biella e dal distaccamento volontario di Ponzone) ha impedito il propagarsi delle fiamme. E proprio il lavoro dei Vigili del fuoco ha consentito di spegnere l'incendio in tempi ragionevoli anche se, per riuscire a dirigere i getti degli idranti verso il punto in cui le fiamme stavano divorando l'interno dell'antico palazzo, si è reso necessario l'utilizzo dell'autoscala.

Fiamme spente, ma si lavora ancora

Le fiamme avrebbero provocato gravissimi danni al tetto e ai piani superiori mentre non avrebbero intaccato nemmeno le volte in legno dei piani inferiori dell'edificio che hanno comunque subito, per forza di cose, danni causati dall'acqua che è stata utilizzata per spegnere il rogo. L'intero paese è rimasto con il fiato sospeso. I lavoro di smassamento dei Vigili del fuoco non è ancora finito. Seguiranno aggiornamenti

 

Seguici sui nostri canali