Boxe giovani: due biellesi primi in Piemonte parteciperanno alla Coppa Italia

Oggi gara a Barge: primi i due campioncini che sono stati selezionati. Le altre e gli altri sono risultati perfetti.

Boxe giovani: due biellesi primi in Piemonte parteciperanno alla Coppa Italia
Pubblicato:

Boxe giovani: due biellesi primi in Piemonte parteciperanno alla Coppa Italia. Ancora un risultato storico per i giovanissimi della Pugilistica Biella Boxe allenati dal maestro Vincenzo Frascella  che già lo scorso anno si sono classificati al primo posto in Piemonte per punteggio complessivo.

Fabiano e Velcani al primo posto

Anche nella gara di ieri mattina a Barge, in provincia di Cuneo, la coppia di giovanissimi atleti Nicola Fabiano e Diego Velcani, si è classificata al primo posto conquistando così la prima posizione regionale della categoria “cangurini” e il diritto a rappresentare il Piemonte alla fase nazionale della Coppa Italia giovanile 2018 che, quest’anno, si terrà a fine giugno in Calabria.

Primi in tutte le specialità

I due atleti sono risultati primi nel circuito a tempo, secondi nella funicella e di nuovo primi grazie a una strepitosa prova di pugilato controllato sul ring.

Bravissimi anche gli altri giovani atleti

Hanno ancora la possibilità di giocarsi l’accesso alla fase nazionale anche Matilde Ferraris e Marco Micera, categoria allievi, che già nella penultima gara si erano piazzati al secondo posto ancora una volta in virtù di una prova eccellente. Secondo posto per l’altra coppia della società (che si allena nella palestra Metropolitan ed è sponsorizzata quest’anno dall’Idraulica Santini di Vigliano Biellese), formata da Sara Moksiti e da Cristian Velcani. Ottimi anche Carolina Deiana e Luca Briscese e la coppia formata da Nicola Fabiano e da Mohamed Moujane.

Seguici sui nostri canali