Borseggiatori in azione al mercato.

Al mercato

Raffica di furti con destrezza lo stesso giorno, il 17 novembre scorso. Due furti sono avvenuti in piazza Falcone durante il mercato settimanale, un altro agli Orsi, tutti in una fascia oraria compresa tra le 10 e 30 e le 11 e 30. A una signora di 60 anni, di Biella, i ladri hanno rubato dalla borsa il portafogli contenente, oltre ai documenti, del denaro.

Via portafogli

Poco dopo è stato derubato un uomo che si trovava al mercato con la famiglia e stava scegliendo cosa acquistare davanti al banco dei formaggi. Il “manolesta” ha sfilato all’uomo il portafogli da una tasca che conteneva circa mille euro in contanti. Il ladro ha finto di urtare in modo involontario l’uomo e lo ha quindi alleggerito del portafogli che si trovava nella tasca del giaccone.

Furto agli Orsi

Sempre nella stessa fascia oraria, i ladri hanno derubato anche una donna agli Orsi mentre si trovava in un bar a consumare un caffè. Le è stato rubato un telefono IPhone modello 6S da 16 GB. I ladri hanno colpito anche a Oropa.

Leggi anche:  Muore nello scontro, funerale bloccato

E a Oropa

Hanno spaccato il finestrino laterale di un’auto per raggiungere il bagagliaio e rubare lo zainetto della proprietaria contenente il portafogli, carta di credito, bancomat e una ventina di euro in contanti. La donna, 42 anni, aveva parcheggiato l’auto lungo la strada che conduce alla galleria di Rosazza per poi allontanarsi con un amico per fare una passeggiata.