Arrestati per la rapina dei trapani alla Obi

Nella fuga aggredirono una guardia giurata che cercava di fermarli e che venne colpita alla testa con uno degli utensili rubati. I fatti risalgono alla fine di maggio.

Arrestati per la rapina dei trapani alla Obi
Pubblicato:

Arrestati per la rapina dei trapani alla Obi.

Colpirono la guardia

Sono stati colpiti da ordinanza di custodia cautelare in carcere per i reati di rapina e lesioni aggravate, i due giovani che a fine maggio avevano colpito con forza alla testa la guardia giurata che si era messo ad inseguirli dopo che avevano rubato due trapani molto costosi dagli scaffali dell’Obi di Ponderano.

Squadra mobile

I provvedimenti – scaturiti in seguito alle dettagliate indagini della Squadra mobile della polizia, sono stati notificati a Donato Bevilacqua, 20 anni, di Biella, e a Matteo Ferrigno, 30 anni, anche lui residente nella zona del Villaggio La Marmora. Ferrigno si trovava in carcere dov’è finito nel frattempo per scontare una pena. Ed è in viale dei Tigli che si è visto notificare dai poliziotti della Mobile l’ordinanza firmata dal giudice delle indagini preliminari su richiesta della Procura.

Uno era in Sicilia

Bevilacqua è stato rintracciato e arrestato mentre si trovava dalla fidanzata ad Agrigento. Sarebbe stato quest’ultimo, la mattina del 22 maggio, a colpire con forza alla testa, con uno dei due trapani rubati, la guardia giurata che si era messo a inseguire i due ladri. Un gesto che era costato ai due l’ipotesi di reato di rapina invece che di furto.

TUTTI I PARTICOLARI LI POTRETE LEGGERE GIOVEDI’ SU ECO DI BIELLA IN EDICOLA.

Seguici sui nostri canali