Andorno piange l'ex vicesindaco Annovati

Figura storica del paese, per la sua attività imprenditoriale e per la politica.

Andorno piange l'ex vicesindaco Annovati
Pubblicato:
Aggiornato:

Andorno piange l'ex vicesindaco Annovati. Figura storica del paese, per la sua attività imprenditoriale e per la politica.

Annovati

Sono stati celebrati martedì mattina ad Andorno Micca i funerali di Giancarlo Annovati, 92 anni, storica figura del paese e non solo. Perché insieme al fratello, per anni, ha dissetato centinaia e centinaia di persone con le sue bibite, dal ginger alla cedrata. Ma non era solo la sua attività imprenditoriale a renderlo un personaggio di spicco all’interno della comunità andornese.

Il ricordo

Come ricorda il segretario regionale del Partito Democratico, Paolo Furia: «Era noto per aver fatto da Dachau alla patria Italia a piedi durante la liberazione. Già per due legislature vicesindaco della Democrazia Cristiana, passato poi alla Margherita e infine al Partito Democratico, di cui è stato il primo coordinatore di circolo nel 2007 per gestire una non facile transizione».

Leggi l'articolo completo su "Eco di Biella in edicola oggi, giovedì 21 novembre 2019

LEGGI ANCHE ALTRE NOTIZIE SUL SITO DI ECO DI BIELLA

SU FACEBOOK SEGUI anche la nostra pagina ufficiale Eco di Biella: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

SU TWITTER SEGUI @ECODIBIELLA

Seguici sui nostri canali