Via Pietro Micca, bocciata l’asfaltatura

La Sovrintendenza blocca l’operazione pensata dal Comune. E’ una strada “antica”.

Via Pietro Micca, bocciata l’asfaltatura
Pubblicato:
Aggiornato:

Via Pietro Micca, bocciata l’asfaltatura.

La Sovrintendenza blocca l’operazione

Il Comune di Biella deve rivedere i suoi piani di azione per quanto riguarda il futuro delle vie Pietro Micca e La Marmora. Dalla Sovrintendenza è arrivato infatti il parere negativo legato all’asfaltatura di via Pietro Micca. Non solo per il tratto che dalla piazza del Bersagliere porta fino a piazza Martiri, ma anche nel tratto precedente, quello che parte dalla rotonda con via La Marmora. Uno stop motivato dal fatto che i cubetti sono presenti da più di settant’anni e, dunque, non possono essere sostituiti con l’asfalto.

Il servizio completo in edicola oggi su Eco di Biella.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DI ECO DI BIELLA

Novità: Iscriviti al nostro gruppo Facebook Biella Netweek

SU FACEBOOK SEGUI anche la nostra pagina ufficiale Eco di Biella: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

SU TWITTER SEGUI @ECODIBIELLA

Commenti
Anna Maria Boella

Buongiorno, forse la Sovrintendenza non valuta che il traffico pesante di 70 anni fa non è paragonabile con quello attuale (TIR Menabrea, Acque Minerali, Autobus )!! Parlano di Estetica, ma hanno dato uno sguardo alla penosa situazione di Via Pietro Micca ??? I pericolosissimi porfidi vaganti oltre a costituire un vero pericolo per persone, vetrine, auto ecc. sono veramente antiestetici oltre che anacronistici. Capisco il concetto se speso in un contesto di centro urbano strettamente pedonale, diversamente solo PERICOLOSO ED ESTETICAMENTE ORRIBILE con costi di manutenzione enormi. Un vero spreco di denaro pubblico qualunque sia il colore politico a gestire la situazione!!

Seguici sui nostri canali