Tumori colon retto, c’è anche un talent show. Da domenica il via al congresso nazionale. Con un format curioso.

Tumori, un talent show

Dall’11 al 13 novembre Biella diventa capitale della chirurgia colo rettale. Si svolgerà, infatti, in questi giorni a Città Studi il congresso nazionale promosso dalla Società Italiana di Chirurgia Colo-Rettale. Un appuntamento biennale che per il 2019 vedrà la realtà biellese protagonista.

Il congresso

Una delle caratteristiche più innovative di questo Congresso la grande attenzione riservata ai giovani chirurghi, con la valorizzazione delle loro potenzialità e la possibilità di essere al centro di una così prestigiosa “vetrina” internazionale.

Sessioni novità

Non mancheranno durante la tre giorni alcune sessioni “novità” come il “Siccr got talent “ ispirato ai moderni “talent show” che conferirà come premio, al giovane vincitore, un “soggiorno residenziale di studio” presso il prestigioso Istituto Scientifico Ircad di Strasbourg. Altra particolarità introdotta:  il “Processo alla metodica”, intrigante dibattito su un tema prescelto tra “chirurghi/pubblici ministeri” e  “chirurghi/avvocati difensori” e dalla giuria di esperti, con il televoto finale della platea.

Leggi anche:  "Biella, da città dell'Unesco a barzelletta per l'Italia"

Leggi l’articolo completo su Eco di Biella in edicola oggi, giovedì 7 novembre

LEGGI ANCHE ALTRE NOTIZIE SUL SITO DI ECO DI BIELLA

SU FACEBOOK SEGUI anche la nostra pagina ufficiale Eco di Biella: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

SU TWITTER SEGUI @ECODIBIELLA