Rumori e disagi, la funicolare di Biella su Striscia la Notizia VIDEO

A chiamare Striscia sono stati i residenti della zona che, esasperati dai suoni, hanno contattato la trasmissione per porre la questione alla ribalta nazionale.

Rumori e disagi, la funicolare di Biella su Striscia la Notizia VIDEO
Pubblicato:
Aggiornato:

Rumori e disagi, la funicolare di Biella su Striscia la Notizia VIDEO

Il servizio di Striscia sulla funicolare

Anche Striscia la Notizia si è occupata dei problemi della funicolare di Biella. Nella puntata di ieri sera dello tg satirico condotto da Gerry Scotti e Michelle Hunziker in onda su Canale 5, l’inviato Capitan Ventosa è giunto ai piedi della struttura per documentare il rumore provocato dal transito delle cabine sui binari.

Residenti esasperati

A chiamare Striscia sono stati i residenti della zona che, esasperati dai suoni, hanno contattato la trasmissione per porre la questione alla ribalta nazionale. Un caso, quello della nuova funicolare inaugurata nel luglio 2018, di cui si è parlato fin dalla sostituzione del  vecchio impianto. Dalle persone bloccate più volte nelle cabine e liberate dai vigili del fuoco, agli stop improvvisi per diverse ore, ai collaudi e ai lavori di manutenzione proseguiti nell’arco degli ultimi mesi. Fino ad arrivare ai fastidiosi rumori causati dai sistemi di rotolamento e di scorrimento dei cavi, oltre che dai motori posti a monte non isolati acusticamente.

Guarda il video servizio di Striscia la Notizia:

La funicolare di Biella su Striscia la Notizia

TORNA ALLA HOME PER LEGGERE LE ALTRE NOTIZIE

CLICCA SULLA PAGINA FACEBOOK DI ECO

Seguici sui nostri canali