Durante la chiusura stagionale il Parco Avventura Oropa, che sorge nelle immediate vicinanze della Funivia, al Santuario d’Oropa, è stato oggetto di importanti lavori che hanno permesso di modificare i percorsi, offrendo così ai visitatori un parco diverso e nuovo rispetto a quello conosciuto ed apprezzato in questi anni.

Parco Avventura Oropa, nuovi percorsi

Si possono trovare 6 diversi livelli di difficoltà:

Percorso Riccio difficoltà Giallo Baby per utenti da 4 a 6 anni
Percorso Rana difficoltà Verde Facile per bambini da 6 anni
Percorso Volpe Difficoltà Arancione Media
Percorso Scoiattolo Difficoltà Blu Difficile
Percorso Vipera Difficoltà Rosso Molto difficile
Percorso Aquila Difficoltà Viola con una spettacolare teleferica. (obbligo peso minimo 30 kg.)

Tre ore per godersi l’esperienza

Al fine di garantire una miglior esperienza al parco, da quest’anno il tempo massimo di permanenza sarà di tre ore, durante le quali si potranno ripetere i percorsi un numero di volte illimitato.
Il parco è dotato del sistema di linea vita continua che garantisce sempre la massima sicurezza e cancella ogni possibilità di errore sull’uso dei moschettoni, permettendo in questo modo un accesso ai percorsi più difficili anche a ragazzi minorenni. In questo primo mese di riapertura, sono stati numerosi i centri estivi che hanno scelto di passare una giornata di divertimento avventurandosi nei nuovi percorsi. Le collaborazioni con i centri estivi sono da sempre un fiore all’occhiello dell’attività del parco avventura Oropa.

Leggi anche:  Andorno, nozze in grande stile per comandante carabinieri

Rinnovamento anche per attenzione alla natura

Il rinnovamento del parco era da tempo fra i progetti della Fondazione Funivie Oropa per un duplice ordine di ragioni: la modifica dell’assetto strutturale del parco permette una rotazione degli alberi sui quali si poggiano i percorsi liberando quelli usati in questi anni, dall’altro permette di rinnovare l’offerta al pubblico che da quest’anno troverà nuovi percorsi e potrà vivere nuove avventure.

Il parco avventura Oropa è aperto tutti i giorni con orario continuato dalle ore 11:00 alle ore 18:00, sabato e festivi fino alle ore 19:00.

 

Iscrivetevi al gruppo Facebook Biella Netweek, collegato alla pagina di Eco di Biella, per essere sempre informati dalla Redazione di Eco di Biella con notizie verificate.

TORNA ALLA HOME PAGE