Parcheggio Croce Rossa, torna fruibile all’utenza dopo i tanti lavori legati alla struttura Ex Boglietti. Ridisegnata la segnaletica orizzontale.

Parcheggio Croce Rossa, si attende l’apertura dell’ex Boglietti

Per mesi non ha potuto ospitare auto, perché era occupato dai mezzi di cantiere. Dal pomeriggio di oggi, venerdì 27 aprile, il parcheggio Croce Rossa è tornato a essere accessibile. In questo modo 31 posti auto “bianchi”, ovvero non a pagamento, sono tornati a disposizione dei cittadini, dei negozI della zona e del vicino Museo del Territorio.

Sgomberata l’area del cantiere

Le operazioni di sgombero di gru, camion e materiali sono terminate questa settimana. Lo spiazzo è stato ripulito dallo strato di terra da riporto che si era depositato e le righe orizzontali che delimitano i posteggi sono state ritracciate. È un primo passo verso il riutilizzo completo dell’area. Che avverrà con il taglio del nastro del parcheggio della Funicolare nel complesso ex Boglietti, che offrirà altri 420 posti, due terzi dei quali al coperto, gratuiti a pochi passi dal centro. I lavori sono pressoché terminati e si attendono gli ultimi documenti per poterlo mettere a disposizione dei cittadini.

Leggi anche:  Ascom, Roberto Scenna è il nuovo direttore