Chi intende passare il sabato nella Conca di Oropa deve fare attenzione alla stato della Busancano. Funivia invece aperta fino al pomeriggio oggi.

L’avviso agli escursionisti

A darne notizia, per la giornata di oggi, sono le Funivie di Oropa: “Il meteo promette una bella giornata. La funivia sarà quindi regolarmente aperta con orario 8:30-16:30″.

Dunque, gli escursionisti potranno godersi il panorama dalle cime biellesi. Con un però: “La Busancano è in cattive condizioni a causa del materiale franato – fanno sapere dalle Funivie – Ricordiamo che l’abbondante neve presente nella zona è in condizione difficile, quindi prima di organizzare uscite è sempre bene leggere con attenzione i comunicati meteo ufficiali a scala regionale che trovate sul sito dell’Arpa e il bollettino a scala locale del nivologo ing. M. Raviglione garantito dal Comune di Biella in sinergia con l’Unione Montana Valle del Cervo pubblicato sul sito www.funivieoropa.it”.
Nella foto di copertina, il Monte Camino in queste ore. 

La cestovia invece “resterà chiusa per assenza di corrente elettrica. Siamo in attesa del ripristino del servizio da parte di Enel S.p.A. I servizi elettrici di base nella stazione di monte saranno comunque garantiti dal generatore elettrico”.

Leggi anche:  Viaggio ad Auschwitz. Prederigo: "Nessuna polemica con la giunta di Biella"

LEGGI ANCHE ALTRE NOTIZIE SUL SITO DI ECO DI BIELLA

SU FACEBOOK SEGUI anche la nostra pagina ufficiale Eco di Biella: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

SU TWITTER SEGUI @ECODIBIELLA