Legami di Cuore raccoglie materiale scolastico.

Legami di Cuore raccoglie materiale scolastico

Cercansi diari e quaderni per i bambini le cui famiglie sono in difficoltà economica. Ultimi giorni per aderire alla Giornata dell’astuccio e regalare astucci, zainetti grembiuli, diari e articoli di cancelleria che saranno donati alle famiglie più bisognose.

Iniziativa

Ad occuparsi, per il quarto anno consecutivo, della raccolta dei vari articoli, è l’associazione “Legami di Cuore” con la cooperativa “La Famiglia”. «Lo scorso anno i biellesi erano stati molto generosi – racconta Alberto Scicolone, presidente di “Legami di cuore” -. Avevamo raccolto più di 100 astucci, 50 zaini e tantissimi diari e quaderni». Anche nel 2018 l’iniziativa sta riscuotendo successo, ma le famiglie in difficoltà sono sempre di più: «Servono ancora venti astucci di quelli completi e altrettanti diari e quaderni. Confidiamo nel buon cuore dei biellesi».

Ultimi giorni per donare

I volontari dell’associazione stanno già consegnando il materiale raccolto alle varie famiglie più in difficoltà: «Per la distribuzione ci consultiamo con i servizi educativi del territorio e con le insegnanti, che si sono rese disponibili a segnalare i casi più difficili. Nulla – conclude Scicolone – viene distribuito su richiesta diretta delle famiglie: prima della consegna ci occupiamo di verificare il reale stato di necessità».

Leggi anche:  Mattarella a Valle Mosso: "Lo Stato c'è" FOTO

Contatti

Donazione in via delle Rose 2 e via Trieste 13 a Biella. Info: 345.3900600