Con il fine settimana dell’Immacolata, parte la stagione, grazie alle copiose nevicate dei giorni scorsi. Tutto pronto a Oropa e a Bielmonte.

Da oggi sugli sci

Per quanto concerne il comprensorio di Oropa (giornaliera 24 euro), la grande quantità di neve caduta nella conca ha creato qualche problema, soprattutto alla cestovia, rimasta bloccata per un black out. I tecnici sono al lavoro per garantire l’apertura dell’impianto nel fine settimana. Resta invece normalmente in funzione la funivia, che consentirà agli sciatori di poter raggiungere la conca e dedicarsi, in caso di cestovia chiusa, allo scialpinismo. Ma attenzione al pericolo valanghe. Il consiglio è quello di dare un’occhiata al bollettino Arpa.

È tutto pronto, oggi sabato, a Bielmonte per l’apertura degli impianti con le piste aperte Piazzale, Monte Cerchio, Buca di Forno, Dosso Grande, Massaro e Tappeti principianti. Sempre da oggi, ai bimbi discesisti sono dedicati oltre 50 maestri delle due scuole di sci e l’offerta del Consorzio Turistico Alpi Biellesi. Sempre per i bambini, è prevista una tariffa giornaliera agevolata (5 euro) valida tutta la stagione, se accompagnati in pista da un genitore. Inoltre domenica 8 dicembre, per chi acquista un’ora di lezione di sci, la seconda ora è compresa.
E mentre i genitori praticano sci alpino o snowboard, fondo ed escursioni nella natura con le ciaspole, i più piccoli possono divertirsi nel Baby Park che apre proprio domenica. Per gli amanti delle ciaspole, invece, ci sono dieci diversi itinerari da percorrere con le racchette da neve, punti noleggio e una mappa turistica con i segreti dei tracciati.

Leggi anche:  Biella candidata per adunata alpini, si decide il 1° febbraio

Per chi predilige lo sci da fondo, al Bocchetto Sessera, ci saranno piste battute per 20 km, tracciati che si snodano tra boschi e paesaggi montani con una rete ideale per cimentarsi con le diverse tecniche. E per inaugurare al meglio l’inizio della nuova stagione, nella giornata di sabato 7 dicembre, per chi acquista 1 ora di lezione di sci, la seconda è compresa. (per info: Scuola sci Bielmonte: 015 744178, Scuola sci Monte Marca: 015 744110. Info sui prezzi dei biglietti: www.bielmonteneve.it).

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DI ECO DI BIELLA

Novità: Iscriviti al nostro gruppo Facebook Biella Netweek

SU FACEBOOK SEGUI anche la nostra pagina ufficiale Eco di Biella: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

SU TWITTER SEGUI @ECODIBIELLA