Basta buche, Valdilana alza la voce

Incontro in Provincia, l’amministrazione ha chiesto incisività nel sistemare le strade.

Basta buche, Valdilana alza la voce
Pubblicato:
Aggiornato:

Basta buche, Valdilana alza la voce. Incontro in Provincia, l’amministrazione ha chiesto incisività nel sistemare le strade.

Basta buche, Valdilana alza la voce.

Maggiore incisività nel sistemare le strade sul territorio di Valdilana. La richiesta dell’amministrazione del Comune nato dalla fusione è arrivata ieri mattina durante un incontro in Provincia con il presidente dell’ente Gianluca Foglia Barbisin.

L'incontro

Presenti il sindaco Mario Carli, il vice Cristina Sasso e gli assessori Massimo Foglizzo ed Elisabetta Prederigo. Se da un lato la nuova giunta sta attuando una politica di sinergia e collaborazione con la Provincia per trovare la veloce soluzione dei problemi evidenziati, è stato richiesto, a fronte dei numerosi solleciti ricevuti, una maggiore incisività e controllo degli operatori privati presenti sulla viabilità provinciale.

Le comunicazioni

L’amministrazione Provinciale ha dunque comunicato che i lavori di sfrondatura eseguiti dalla ditta appaltatrice sono stati contestati a causa di una esecuzione tardiva e non a regola d’arte. Attualmente gli uffici tecnici provinciali stanno concordando con l’azienda le modalità e le tempistiche per un nuovo intervento che vada a normalizzare la situazione. Per quanto riguarda il versante asfaltature, gli uffici provinciali stanno chiudendo le fasi di gara per l’appalto dei lavori di rifacimento dei manti bituminosi, che sul territorio di Valdilana prevedono l’intervento nei seguenti tratti: la strada provinciale 232 - Panoramica Zegna dal km 20+330 al km 20+470 – Rotonda di Falcero. La Provinciale 232 – Panoramica Zegna – dal km 21+510 al km 22+000 – presso Mobilificio Gallo. Poi la Provinciale 200II – II Tronco – Valle Sessera – dal km 1+340 al km 1+485 – zona Frazione Polto. Infine la strada provinciale 200II – II Tronco- Valle Sessera – dal km 4+370 al km 5+083 – Casale Pera.

TORNA ALLA HOME PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali