A Brusnengo la festa d'ingresso del nuovo parroco

Don Jarek Dobkowski, sacerdote salesiano polacco, ha lasciato Gattinara e Lozzolo dopo dodici anni di servizio pastorale.

A Brusnengo la festa d'ingresso del nuovo parroco
Pubblicato:
Aggiornato:

A Brusnengo la festa d'ingresso del nuovo parroco.

Si tratta di don Jarek, sacerdote polacco

È stato accolto da tanti fedeli nella chiesa di San Pietro e Paolo a Brusnengo il nuovo parroco di tre Comuni, Brusnengo, Curino e Masserano, e due frazioni, Rongio e Caraceto. Si tratta di don Jarek Dobkowski, sacerdote salesiano polacco che ha lasciato Gattinara e Lozzolo dopo dodici anni di servizio pastorale.

Chi è

Nato in Polonia il 28 aprile 1960, è ordinato sacerdote nel 1987. La sua formazione è avvenuta in Palestina, e il diaconato lo ha ricevuto nella Chiesa Sacro Cuore di Betlemme; lì studiò l’arabo e si prese cura dei giovani. Don Jarek ha lavorato tra Terra Santa e Medio Oriente.

L'ingresso

Ieri mattina, prima del rito religioso, don Jarek è stato accolto al palazzo comunale dalle autorità, dai sindaci di Brusnengo e Curino e dai ragazzi delle scuole. Foto: Oratorio di Brusnengo.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DI ECO DI BIELLA

Novità: Iscriviti al nostro gruppo Facebook Biella Netweek

SU FACEBOOK SEGUI anche la nostra pagina ufficiale Eco di Biella: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

SU TWITTER SEGUI @ECODIBIELLA

Seguici sui nostri canali