Costacurta alla festa dei 700 Pulcini

Il subcommisario Figc oggi in visita tra Ponderano e Biella nell'ambito del programma di #calciodeicampioni.

Costacurta alla festa dei 700 Pulcini
Pubblicato:

Costacurta alla festa dei 700 Pulcini biellesi.

Costacurta per #calciodeicampioni

Dopo il successo della serata di giovedì a Palazzo Gromo sul calcio di Vittorio Pozzo, la mostra “Il Mito del Calcio – Dal glorioso passato un esempio per il futuro” si appresta a vivere intensamente il suo ultimo fine settimana d’apertura nei palazzi Gromo Losa e Ferrero, a Biella Piazzo.
In questa occasione, in virtù del patrocinio ufficiale concesso alla mostra, oggi è attesa la visita in città del Subcommissario della Figc, e leggenda del calcio, Alessandro Costacurta.

Visita alla tomba del CT Pozzo a Ponderano

 

Omaggio a Pozzo. Nella tarda mattinata di sabato, Costacurta sarà a Ponderano in forma ufficiale, ma privata, per rendere omaggio al commissario tecnico Vittorio Pozzo visitandone la tomba nel cinquantenario della morte, alla presenza della famiglia Pozzo e di una delegazione guidata dal sindaco di Ponderano Elena Chiorino. Sulla tomba di Pozzo – Campione del Mondo nel 1934 e nel 1938 – verrà simbolicamente posata anche una maglia azzurra della Nazionale che verrà poi ospitata dal Museo permanente dedicato al CT italiano più vincente di sempre che ha sede proprio nella sua Ponderano.
Subito dopo, Costacurta (5 Champions League, 2 Coppe Intercontinentali, 4 Supercoppe Uefa, 7 scudetti, 5 Supercoppe Italiane e 1 Coppa Italia con i rossoneri; argento a Usa ’94 con l’Italia) salirà a Biella per aprire ufficialmente il pomeriggio di festa allo stadio Pozzo.

La festa del Torneo Sky Sport

Sabato pomeriggio la grande squadra di #calciodeicampioni festeggerà, con grande soddisfazione, l’avvicinarsi del traguardo finale dopo il percorso di questi intensi mesi di mostra fatto soprattutto per (e con) i bambini del territorio biellese (e non solo).
L’evento in programma, a partire dalle ore 14 (con ingresso libero), è il Torneo Sky Sport - Tutti i Pulcini di Biella, ovvero una grande festa del calcio biellese che non poteva non svolgersi allo stadio Vittorio Pozzo, già invaso da oltre 2500 spettatori in occasione della partita tra Italia e Olanda Under 18, riuscito evento clou del programma.
L’adesione all’invito lanciato da #calciodeicampioni e dal Comitato Lnd/Figc Biella, che di fatto organizzerà la giornata in collaborazione con il Comune di Biella che metterà a disposizione l’impianto, è stata unanime: tutte le 21 Società del Territorio che svolgono attività giovanile sotto l’egida del comitato biellese saranno presenti sabato pomeriggio con 55 squadre formate dai Pulcini delle annate 2007, 2008 e 2009. I bambini giocheranno fino alle ore 18 sia allo stadio sia nei campi adiacenti di corso 53° Fanteria, non prima di aver sfilato tutti insieme sotto le tribune del Pozzo.

In regalo divise personalizzate

Il regalo. In un pomeriggio di festa del calcio, all’insegna del Fair Play - asse portante del progetto di #calciodeicampioni - non si conteranno i gol, non ci saranno risultati e classifiche ed il premio per tutti, al posto di coppe e medaglie, sarà una divisa da gioco che Sky Sport, media partner nazionale della mostra “Il Mito del Calcio – Dal glorioso passato un esempio per il futuro” offrirà a tutti i partecipanti. Un regalo utile ed un ricordo da conservare, insieme a tanto divertimento.

Ecco le 21 Società partecipanti:

Borgosesia Calcio, Ce.Ver.Sa.Ma. Biella, Città di Cossato, Dilettantistica Biella, Dufour Varallo, Fulgor Ronco Valdengo, Gaglianico Csi, Gattinara Calcio, La Biellese, Ponderano, San Lorenzo, Valle Cervo Andorno, Valle Elvo Occhieppese, Valsessera, FG Vilianensis, Cavaglià, Chiavazzese 75, Quaronese, Tigers Prealpi Biellesi, Scuola Torromino Giuseppe e Villaggio Lamarmora.

Seguici sui nostri canali