Emozioni allo Sportec Center di Gaglianico. Nelle serate di mercoledì 16 e giovedì 17 maggio si è svolto l’ultimo turno di qualificazione Torneo degli Enti 2018- Casa.it, evento sportivo di calcio a 7 patrocinato dallo Csen Biella e dal Comune di Gaglianico.

Torneo degli Enti 2018 combattuto

Gare accese e squadre fortemente motivate. La posta in palio: l’accesso ai quarti della manifestazione sportiva. Mercoledì il Girone C ha emozionato gli spettatori in tribuna con partite a suon di gol: Polizia e Carabinieri si dividono la posta in palio con uno spettacolare 4-4 mentre l’Anc Carabinieri supera col risultato di 8 a 1 Banca Sella. Ieri sera, invece,  la Penitenziaria conquista i tre punti grazie al successo sulla Pro Riva per 2 a 1; nell’altra sfida, valevole per le gerarchie interne del Girone B, Tribunale si impone 8 a 2 sull’Asl.

“Le squadre hanno dimostrato tutto il loro valore in campo e hanno fatto divertire i presenti – afferma Bruno Barone, referente calcio del comitato provinciale Csen- Settimana prossima inizieranno i quarti di finali: forse si potranno intuire e delineare i papabili per la finale”.

Ecco le qualificate ai quarti

Queste le formazioni qualificate: per il Girone A Commercialisti e Machieraldo; per il Girone B Tribunale e Penitenziaria (Pro Riva miglior terza); per il Girone C Banca Sella e Polizia (Anc Carabinieri miglior terza).

Leggi anche:  Il calcio di Turotti, tra amarcord e «genitori disastro»

Questo il programma dei quarti di finale: martedì 22 maggio Banca Sella-Pro Riva alle 20 e Machieraldo-Penitenziaria alle 21; giovedì 24 Commercialisti-Polizia alle 20.30 e Tribunale- Anc Carabinieri alle 21.30.

Spazio anche alle nuove leve

Infine, sempre ieri sera, giovedì 17 maggio, si sono affrontate le nuove leve (2007 e 2008), che hanno visto vincitori, col punteggio di 5 a 3,Villaggio La Marmora e Gaglianico, rispettivamente su Chiavazzese e Scuola Calcio Torromino.