Eurotrend Biella deve vincere per evitare la beffa del quinto posto e blindare il terzo nella stagione regolare del Girone Ovest di Serie A2 di basket.

Eurotrend vs Treviglio, gara determinante

Domenica all’Hype Forum, ore 18, nell’ultimo turno della stagione regolare di A2, Eurotrend Biella è costretta a vincere con Treviglio per evitare di scivolare al quinto posto in caso di un arrivo a tre con Tortona e Legnano che la vedrebbe sfavorita nella classifica avulsa.

Classifica avulsa penalizzante

Sprecata l’occasione di chiudere già i conti nel recupero in trasferta perso mercoledì con la Virtus Roma, ora Eurotrend dovrà sudare non poco per mantenere un posto di privilegio nella griglia playoff che le permetta di giocare con il favore del campo il primo turno, cosa che non accadrebbe se arrivasse fuori dalle quattro. Treviglio, infatti, necessita di un successo per avere alte probabilità di centrare un piazzamento nelle 8 a Ovest col conseguente prolungamento della stagione regolare che termina domenica. Tuttavia anche Tortona (a Siena) e Legnano (con Rieti) dovranno vedersela con due squadre direttamente impegnate nel rush finale con Treviglio e pronte ad un ultimo grande sforzo.

Leggi anche:  Il Città di Cossato festeggia la Promozione

Scontro al vertice a Scafati

Insomma, un ultimo turno a Ovest per nulla scontato, che mette in menu anche un clamoroso scontro al vertice finale a Scafati che per arrivare prima dovrà battere Casale Monferrato di 21 punti. Anche a Est, ultimo turno decisivo per sapere chi vincerà il girone tra Trieste e Fortitudo Bologna, mentre, con Biella terza, Verona sarebbe l’avversaria più probabile, anche se non certa. Ovvero una rivincita del playoff dell’anno scorso. Sempre che il destino con metta sulla strada di Eurotrend la Ferrara di Mike Hall.