Una prima nazionale nel mondo dello sport in rosa. Sabato 21 aprile all’Agorà Palace Hotel di Biella si terrà l’appuntamento con «Leadership in rosa: Guerriere in campo, Principesse nelle vita».

Leadership in rosa: il corso di bon ton

A condurre l’evento saranno Alessia Zuppicchiatti, Business Etiquette, Sport Coach professionista e Blogger e Fabio Pirola, responsabile del settore femminile del Biella Rugby. Avete mai partecipato ad un corso che unisce il Rugby femminile al Bon Ton? Non pensiate sia strano, anche se questo sport apparentemente è asintotico alle buone maniere. Ma si sa che gli opposti si attraggono. Il campo non è un luogo poco elegante, ma un posto in cui vengono messi in gioco più che mai il rispetto, il fair play e quindi le buone maniere, che non sono altro che l’applicazione del sano principio di non essere scorretti nei confronti degli altri.

LEADERSHIP IN ROSA ‘Guerriere in campo, Principesse nelle vita’
LEADERSHIP IN ROSA ‘Guerriere in campo, Principesse nelle vita’

Dal rugby uno spunto interessante

«Racconteremo alle partecipanti le regole del Bon Ton e della vita – spiega Zuppicchiatti -. Non bisogna mai mollare, ma porsi degli obiettivi, in maniera fine e garbata; con l’animo della guerriera e lo charme della donna di classe. Vorrei che queste ragazze fossero delle ‘donne con le palle’. A me personalmente piacciono le femmine toste, che sanno piangere, ma poi rialzarsi. Devono imparare ad amarsi e curarsi. Muoversi come una farfalla: le persone mai come oggi non hanno bisogno della donna urlatrice, sguaiata, ma deve essere una creatura fine, che però sa quello che vuole e fa di tutto per ottenerlo».

Leggi anche:  Virtus Biella, sulla strada della B1 c'è l'Almenno

«Mi è piaciuta subito questa idea – confida Pirola -. Sarà un appuntamento in cui focalizzare il concetto di leadership in rosa e proposto ad un pubblico di ragazze adolescenti impegnate nello sport».

Come creare una web reputation

A fianco di Zuppichiatti e Pirola ci sarà anche Alessandro Betassa, social media manager, ovvero un esperto che insegnerà alle ragazze come crearsi una web reputation, in modo da evitare di fornire un’immagine che non è la loro. «Racconteremo, anche tecnicamente, come devono fotografarsi, come postare sui social, in modo da non precludersi un futuro. Questo corso di Galateo, Bon Ton e Leadership in rosa è dedicato a quelle femmine che sono nella “mischia” . A quelle ragazze che al posto del peluche hanno regalato una palla ovale, ma non solo».

Pausa pranzo e poi scambio d’opinioni

Alle partecipanti sarà data l’opportunità di fermarsi a pranzo all’Agorà Palace Hotel ad un prezzo concordato di 9,90 euro. Nel pomeriggio l’incontro proseguirà con uno scambio di opinioni tra l’allenatore, i relatori e le ragazze.

Info e iscrizioni sul sito www.kalibrashop.com.