Gruppo Reda rileva il 100% dello storico lanificio biellese.

Operazione nel piano di sviluppo

Comero Spa passa a Gruppo Reda. Il Gruppo, infatti, ha annunciato l’acquisizione del 100% di Comero Spa, storico lanificio biellese a ciclo completo. Fondata nel 1950, con sede a Gattinara, Comero Spa,  è specializzata nella produzione di tessuti per l’abbigliamento maschile e femminile. In 65 anni di storia, ha saputo distinguersi grazie alla sua anima produttiva totalmente made in Italy, alla qualità del tessuto prodotto e all’esperienza artigianale altamente qualificata dei propri dipendenti.  Il biellese Gruppo Reda è leader nella produzione di tessuti in lana merinos interamente made in Italy.

Realtà da 140 dipendenti e 15 milioni di fatturato

Gli stabilimenti di Comero si estendono su una superficie di 26 mila metri quadrati coperti. L’azienda conta 140 dipendenti, una produzione annua di 1,2 milioni di metri. Il fatturato 2017 è stato di 15 milioni di euro. Questa operazione consentirà di ampliare l’offerta e raggiungere una penetrazione dei mercati più capillare. Essa rappresenta per il Gruppo Reda un passo ulteriore nel proprio piano di sviluppo. Il piano prevede anche il ricorso alla crescita per linee esterne attraverso l’acquisizione di realtà dotate di competenza specialistiche molto qualificate.

Leggi anche:  A Cibus una decina di aziende alimentari biellesi

Gruppo Reda verso importanti sinergie produttive

“Siamo molto soddisfatti di aver finalizzato l’acquisizione di Comero Spa, storica azienda manifatturiera di alta qualità. Questo ci consentirà di creare importanti sinergie produttive e commerciali grazie alle reciproche affinità per tipologia di prodotti, struttura commerciale e network distributivo”  commenta Ercole Botto Poala (nella foto), Ceo di Successori Reda Spa. Botto Poala aggiunge cheaggiungendo che “Reda intende supportare con determinazione il management della società nel suo piano di sviluppo, che verrà condiviso ma sviluppato in autonomia sotto la supervisione della capogruppo”. Da parte sua, Roberto Comero, Ceo Roberto Comero, proprietario e Ceo di Comero Spa aggunge: ” L’appartenenza al Gruppo Reda, di grande storicità e prestigio, oltre che di comprovata solidità finanziaria, potrà permettere all’azienda di proseguire con ulteriore slancio nella politica di sviluppo”.

Giovanni Orso