Ermenegildo Zegna e il China Men’s National Football Team presentano insieme il progetto “Rising Star”.

Ermenegildo Zegna per il calcio cinese

Il marchio internazionale di abbigliamento maschile di lusso Ermenegildo Zegna e il China Men’s National Football Team hanno lanciato insieme il progetto “Rising Star” con un evento officiato da Qi Jun, Vicesegretario generale e Direttore della Divisione agonistica della Chinese Football Association (CFA), Gildo Zegna, AD del Gruppo Ermenegildo Zegna, che ha partecipato con una videoregistrazione, e da Marcello Lippi, allenatore della nazionale cinese.

Divise da gioco e per il tempo libero

Zegna, da sempre grande sostenitore dello sport internazionale attraverso la creazione di tessuti e abbigliamento tecnici altamente performanti e dal 2016 anche partner ufficiale della CFA, ha ideato le divise di gioco e l’abbigliamento per il tempo libero della nazionale maschile cinese di calcio Under 22/Under 23.

Sostegno a giovani talenti

I giovani atleti sono il futuro del settore del calcio cinese, e Zegna, marchio guidato da una famiglia che apprezza il valore delle tradizioni tramandate di generazione in generazione, crede nell’idea di contribuire a far crescere i giovani talenti di oggi e sviluppare le star di domani. Il progetto “Rising Star”, che alza l’asticella della partnership con la CFA, porta giovani calciatori cinesi ad allenarsi professionalmente all’estero in modo da ampliare i propri orizzonti e acquisire una maggior forza mentale.

Il Ct Lippi ha selezionato tre promesse

Marcello Lippi, allenatore della nazionale maschile cinese, insieme alla sua squadra e alla CFA Team China, ha selezionato con cura tre giovani giocatori che andranno ad allenarsi a Roma. Si tratta di Wen Jialong della Hubei Football Association, Li Jiawei della Jiangsu Senior High School e Huang Zihao della Suning Team di Jiangsu. L’allenamento è destinato ad aiutare i tre giovani calciatori a sviluppare la loro professionalità e un atteggiamento positivo verso il football in campo e non, preparandoli ad affrontare i momenti decisivi della carriera calcistica e della vita.

Leggi anche:  Torneo degli Enti 2018, le squadre qualificate ai quarti di finale FOTO

«Cina mercato molto importante»

Gildo Zegna, AD del Gruppo Ermenegildo Zegna, ha registrato un video per esprimere il suo entusiasmo per questa partnership.

“La Cina è per Zegna un mercato molto importante e siamo felici di questa collaborazione con CFA Team China. Il Gruppo Ermenegildo Zegna da sempre sostiene i giovani talenti in tutto il mondo ed e’ un onore per noi, insieme a Marcello Lippi, supportare questo nobile progetto “Rising Star” ha dichiarato Gildo Zegna.

Ha commentato Qi Jun: “Questa partnership sottolinea l’impegno di Zegna per sostenere lo sviluppo del calcio cinese nel lungo periodo. Prossimamente, la CFA valuterà la possibilità di una partnership ancora più stretta con Zegna per fornire strumenti ancor più efficaci alla nazionale maschile cinese.”

Il progetto “Rising Star”

Durante l’evento per il lancio, ai tre calciatori è stato regalato uno speciale pallone artistico, realizzato in cuoio con l’iconico motivo della Pelle TessutaTM Zegna. È stato anche proiettato il video “Defining Moments”, in cui il giocatore della nazionale Yang Chen e il giocatore della nazionale Under 23 Li Zheng rivivono i momenti straordinari della loro carriera e raccontano le loro speranze per il futuro del calcio cinese. L’allenamento dei tre astri nascenti sarà filmato per documentare questo viaggio alla ricerca dei loro sogni. Seguite il progetto “Rising Star” sul sito web ufficiale Zegna.