Bottega Verde premiata come miglior sito italiano di e-commerce.

A Bottega Verde un doppio riconoscimento

Bottega Verde si è aggiudicata il prestigioso Netcomm Award 2018. Anzi, per l’esattezza, l’azienda emblema della cosmesi made in Italy, si è aggiudicata un doppio prestigioso riconoscimento. Essa, infatti, è risultata vincitrice nella categoria “Profumeria e Cosmetica” e vincitrice assoluta del Netcomm E-commerce Award 2018. Del resto, Bottega Verde è attiva con la vendita on-line fin dal 1999, costruendo negli anni una vera e propria leadership. L’azienda degli imprenditori biellesi Lavino è emblema della cosmesi made in Italy ispirata alla natura.  Essa è  nata come erboristeria nel 1972 a Pienza, nel cuore della Toscana.

Selezionata fra 73 diverse candidature

La giuria del premio, composta da esperti super-partes, esponenti di importanti realtà del mercato e-commerce, ha attribuito il premio di categoria e proclamato Bottega Verde vincitrice assoluta come miglior sito di e-commerce italiano del 2018  scegliendola fra oltre 73 candidature. Questo ulteriore duplice attestato di eccellenza nell’e-commerce beauty di Bottega Verde è una riconferma di una scelta aziendale già insignita di numerosi riconoscimenti. Bottega Verde, infatti, si è già aggiudicata negli anni premi come Cosmetic Web Award, Miglior Negozio Web e, nel 2017, Migliore Azienda Italiana nella Cross Canalità. Nella motivazione della giuria, si legge fra le altre cose: «Bottega Verde racchiude tutti gli asset che l’hanno resa l’eccellenza italiana».

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Brand con esperienza ventennale nell’e-commerce

La storia di Bottega Verde parte dal catalogo, per arrivare al fisico e al digitale, in cui è attiva con la vendita on-line fin dal 1999, costruendo negli anni una vera e propria leadership. «Siamo felici e orgogliosi di ricevere questo premio – ha affermato Benedetto Lavino, Ad di Bottega Verde (in foto, mentre ritira il Netcomm Award 2018) -.  Esso rappresenta un ulteriore e autorevole riconoscimento della capacità di innovazione di Bottega Verde. Il nostro brand ha un’esperienza ventennale nell’e-commerce. Esso è costantemente impegnato a mettere il cliente al centro, integrando i touch point fisici e digitali e sviluppando le molteplici opportunità che il digitale ci offre».

Giovanni Orso