Ruba nei garage tra via Trento e via Carso: arrestato

Sorpreso dai carabinieri alle 4 di notte mentre si trovava in un box. Mandati in frantumi vetri di finestre e finestrini di auto in sosta. Per rubare un accendino di scarso valore. Forse c'erano due complici.

Ruba nei garage tra via Trento e via Carso: arrestato
Pubblicato:
Aggiornato:

Ruba nei garage tra via Trento e via Carso: arrestato. Ha scassato porte, finestre e ha mandato in frantumi dei finestrini di auto in sosta. Nei garage delle palazzine tra via Trento e via Carso ha combinato un piccolo disastro.

Ha rubato solo un accendino

Per rubare un semplice accendito perché, a conti fatti, nonostante sia riuscito ad entrare in cinque garage dopo aver mandato in frantumi il vetro sopra alle porte basculanti, non ha trovato nulla di suo gradimento se non un accendino di scarso valore. I danni sono comunque molto ingenti.

Arrestato dai carabinieri

Prima che potesse allontanarsi, è stato però fermato dai carabinieri di una pattuglia del Nucleo radiomobile e arrestato con l'accusa di tentato furto aggravato e continuato con l'ulteriore aggravante della violenza sulle cose. E' stato inoltre trovato in possesso di una pistola ad aria c0mpressa caricata con sette pallini.

Tunisino con permesso scaduto

In carcere è finito un tunisino di 21 anni senza fissa dimora, Khairi Khamiri, una raffica di precedenti di polizia alle spalle, con permesso di soggiorno umanitario scaduto da due anni ma con un ricorso pendente con udienza fissata al prossimo novembre. Secondo quanto lui stesso ha dichiarato quando si è trovato davanti i carabinieri, a dargli una mano a entrare nei garage ci avrebbero pensato altri due sbandati. "Non ho però intenzione di fare i nomi", ha subito aggiunto l'arrestato.

Udienza di convalida stamattina

L'udienza di convalida dell'arresto è stata fissata per stamattina in tribunale. Lo straniero è difeso dall'avvocato Marco Cavicchioli. La raffica di tentativi di furto e di danneggiamenti, risale alla notte tra mercoledì e giovedì.

Valter Caneparo

Seguici sui nostri canali