Microcamera sulla scarpa per filmare sotto le gonne

Guardone hi-tech di 66 anni che abita a Ponderano girava per gli Orsi per spiare le parti intime delle donne avvenenti. Ventenne ha dato l'allarme, denunciato dai carabinieri

Microcamera sulla scarpa per filmare sotto le gonne
Pubblicato:

Microcamera sulla scarpa per filmare sotto le gonne. E' un guardone hi-tech che si è piazzato una microcamera acquistata su internet su una scarpa. Così, quando si trovava in fila dietro ad una donna con la gonna, poteva filmarle le parti intime.

Notato dalla sicurezza

A tradirlo è stato la sua spasmodica ricerca di rappresentanti dell'altro sesso da filmare in giro per il centro commerciale Gli Orsi. Un atteggiamento che, ieri pomeriggio, intorno alle 17 e 30,  ha insospettito non poco gli addetti alla vigilanza che hanno deciso di tenere d'occhio quell'uomo e, nel frattempo, di chiedere l'intervento di una pattuglia dei carabinieri.

Ventenne molestata

I militari sono arrivati giusto in tempo, proprio mentre un'avvenente ventenne con la gonna era stata da pochi istanti avvicinata da quell'uomo che le aveva piazzato il piede con la telecamera così vicino ai suoi che la giovane se n'era accorta e aveva chiesto aiuto. Il guardone con la microcamera è stato subito bloccato dai carabinieri che lo hanno identificato in un uomo di 66 anni che abita a Ponderano e che, alla fine, è stato denunciato per il reato di "interferenza illecita nella vita privata delle persone" (Chiunque, mediante l'uso di strumenti di ripresa visiva o sonora, si procura indebitamente notizie o immagini attinenti alla vita privata svolgentesi nei luoghi indicati nell'articolo 614, è punito con la reclusione da sei mesi a quattro anni).

Microcamera sequestrata

La ragazza molestata si è subito recata al comando provinciale dei carabinieri a sporgere denuncia. La microcamera acquistata a buon prezzo su internet , veramente piccola, solo dotata di un lungo e per certi versi vistoso cavetto, è stata ovviamente sequestrata.

Valter Caneparo

Seguici sui nostri canali