Maxi sequestro di coriandoli in un bazar cinese

Blitz dei Nas in uno dei "Shun Fa" della provincia: sigilli a 3.300 confezioni

Maxi sequestro di coriandoli in un bazar cinese
Pubblicato:

Maxi sequestro di coriandoli in un bazar cinese. Ben 33 scatoloni di coriandoli contenenti cento pacchi da un etto l'uno (in tutto sono 3.300 confezioni e 330 chili di peso) sono stati sequestrati dai carabinieri dello speciale Nucleo antisofisticazioni e frodi del carabinieri (i Nas) nell'ambito di un servizio sul rispetto della normativa Cee sulla sicurezza dei giocattoli e degli altri oggetti che possono finire nelle mani dei bambini.

Blitz in uno dei negozi gestiti da cinesi

Il sequestro è avvenuto in uno dei bazar gestiti da cinesi noto come "Shun Fa". I carabinieri del Nas hanno constatato che sulle confezioni non era presente la scritta in italiano relativa alle avvertenze e ai pericoli che possono essere determinati dal contenuto. Le avvertenze sulla sicurezza, inoltre, non erano conformi alla normativa. Nel caso di violazione della normativa Cee, sono previste delle pesanti sanzioni amministrative.

Segnalazione alla Camera di Commercio

La segnalazione, come da prassi, è stata fatta anche alla Camera di Commercio per quanto di sua competenza. Nei prossimi giorni i carabinieri del Nas potrebbero effettuare ulteriori controlli in altri negozi che vendono tali prodotti per carnevale che non rispetterebbero le linee guida imposte dalla Cee.

V.Ca.

Seguici sui nostri canali