E' morto Franco Lavino, storico edicolante di via Italia

E' spirato giovedi, ucciso da un male incurabile

E' morto Franco Lavino, storico edicolante di via Italia
Pubblicato:
Aggiornato:

E' morto Franco Lavino, storico edicolante di via Italia a Biella.

Morto Franco Lavino

L'annuncio della morte dell'uomo, da tempo malato, è stato dato dal figlio Andrea, che lo aiutava quotidianamente nella gestione dell'edicola di via Italia, a pochi passi dalla Cattedrale di Biella. "Ciao, papà" ha scritto giovedì sera Andrea su Facebook.

Lutto

Franco Lavino gestiva l'edicola di via Italia,  a Biella, da decenni. Aveva avviato, alla carriera di edicolante, anche il figlio Andrea, che si alternava al papà nella gestione dell'attività.

L'addio

Chi aveva avuto modo di conoscere Franco Lavino lo ricorda come una persona educata e discreta. E proprio in modo discreto i famigliari e gli amici più intimi, questa mattina, lo hanno salutato per l'ultima volta al crematorio di Biella.

"Il sig. Franco non voleva fiori - scrive ancora il figlio Andrea sui social - non voleva funerali. Il sig. Franco non voleva una tomba o cerimonie religiose o discorsi pomposi di nessun tipo. Non solo ce l'ha ripetuto fino allo sfinimento, ma ce l'ha scritto aggiungendo come postilla un Ciao a tutti, vogliatevi bene".

L'edicola è chiusa per lutto.

 

Seguici sui nostri canali