Denunciato dai carabinieri l'uomo... invisibile

Sconosciuto al Fisco, alla burocrazia, alla Motorizzazione. Non ai militari.

Denunciato dai carabinieri l'uomo... invisibile
Pubblicato:
Aggiornato:

Denunciato dai carabinieri l'uomo... invisibile. Faceva il meccanico. Possedeva un’officina di autoriparazioni con tutti i crismi a Vigliano. E c’è chi sostiene che fosse anche bravo. Di sicuro i prezzi erano buoni in quanto non ha mai rilasciato ricevute, fatture o scontrini. Era tutto in nero.

Era sconosciuto anche al Fisco

Al Fisco era sconosciuto, così come a chi avrebbe dovuto rilasciargli l’autorizzazione. Era sconosciuto da qualche anno anche alla Motorizzazione, da quando gli era stata levata la patente. Per la burocrazia stava poco alla volta diventando uno sconosciuto, un invisibile, che in tanti vedono, ma che non risulta, non ha documenti di guida, non possiede libri contabili e quindi per il Fisco non risulta. E nemmeno possiede l’autorizzazione ad operare come meccanico nella sua officina attrezzata di tutto punto.

Denunciato

Era quindi sconosciuto per tanti, col passare del tempo sempre di più. Non però per i carabinieri. Sono stati loro, prima quelli dell’Ispettorato del lavoro e poi quelli del comando di Andorno, a rifilare all’invisibile, di colpo diventato ben visibile, una serie di batoste amministrative e penali di notevole spessore.

Risiede a Campiglia

Nei guai è finito un uomo di 58 anni di cui sono state fornite le sole iniziali, C.E., con residenza a Campiglia. A metà della scorsa settimana, sono piombati nell’officina che c’è ma non c’è, di Vigliano, i carabinieri dell’Ispettorato del lavoro. Sono stati questi carabinieri - intervenuti per accertare se in quell’officina vi fossero o meno dei lavoratori in nero - a scoprire che il titolare era di fatto sconosciuto e che tutto in realtà fosse in nero. Che quel meccanico operava in modo abusivo, senza autorizzazione e senza l’iscrizione al libro delle imprese.

Senza patente e assicurazione

I carabinieri di Andorno Micca hanno infine fermato il giorno dopo il meccanico alla guida di un'auto senza patente e senza assicurazione.

V.Ca.

LA NOTIZIA COMPLETA LA POTRETE TROVARE STAMATTINA SU ECO DI BIELLA IN EDICOLA

Seguici sui nostri canali