Volontari biellesi dell’Abv in assemblea nei giorni scorsi a Cossato.

Volontari biellesi, Bocca nuovo presidente

Lo scorso 16 marzo, al Living Garden di Cossato, si è svolta l’annuale assemblea dell’Associazione Biellese Volontariato (A.B.V.). Il nuovo presidente Cesare Bocca ha aperto la riunione ringraziando il presidente uscente Emilia Feroggio, ricordando il grande lavoro fatto negli ultimi tre anni da Emilia e da tutto il consiglio direttivo. L’assemblea è quindi stata anche l’occasione per presentare e augurare buon lavoro al nuovo presidente, ai nuovi consiglieri eletti lo scorso dicembre e ai nuovi coordinatori.

Tutte le iniziative svolte

I numerosi volontari intervenuti hanno avuto la possibilità di approfondire i dettagli delle tante iniziative svolte nel 2017. E di prendere visione delle novità e delle attività previste per l’anno in corso. Nuovi spazi e iniziative in cui l’associazione sarà presente. Momenti di aggregazione in cui sarà possibile conoscere meglio le attività e i servizi che l’Abv svolge quotidianamente.

I numeri dell’associazione

E’ stato rendicontato quanto fatto durante l’anno passato. E come sempre le ore e i km sono aumentati rispetto all’anno precedente dimostrando quanto l’associazione è attiva e presente sul territorio biellese. Complessivamente nel 2017 sono state svolte 24617 ore di assistenza, 1694 interventi e percorsi 15939 km. L’assemblea è stata anche l’occasione per premiare i soci che da cinque anni fanno parte attivamente dell’associazione. E per applaudire i nuovi volontari formati durante l’ultimo corso svoltasi lo scorso autunno. Anche quest’anno non mancherà il consueto corso di formazione per i nuovi volontari. E naturalmente le serate di formazione permanente per i soci già attivi. Per informazioni sulle attività e i servizi svolti dall’ABV o per diventare volontario consultare il sito www.abvbiella.it, chiamare  lo 015 22080 oppure scrivere a abv.biella@alice.it.