Nutrizionista Andreoli visita pazienti al Fondo Edo Tempia

L'allievo di Franco Berrino programma quattro giorni in città. Occorre prenotarsi.

Nutrizionista Andreoli visita pazienti al Fondo Edo Tempia
Pubblicato:
Aggiornato:

Il calendario delle visite al Fondo Edo Tempia con il nutrizionista Francesco Andreoli.

Andreoli visita al Fondo Edo Tempia

Torna a Biella il medico nutrizionista Francesco Andreoli, entrato di recente nella squadra del Fondo Edo Tempia. L'allievo di Franco Berrino è a disposizione per visite specialistiche a pazienti oncologici giovedì 17 e venerdì 18 maggio e giovedì 24 e venerdì 25 maggio. Per prenotarsi è sufficiente rivolgersi alla segreteria del Fondo, aperta dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 18.

Allievo di Franco Berrino

Nato a Milano ma legato al nostro territorio (la moglie è biellese), Francesco Andreoli ha frequentato i corsi di Franco Berrino «per far studiare ai futuri dottori i temi di alimentazione, movimento e meditazione, su cui non sono formati né informati a sufficienza» come Berrino stesso li ha definiti alla serata di Città Studi di febbraio. Gli interessi del medico biellese d'adozione sono rivolti da anni al campo dell'alimentazione come supporto alle cure e come prevenzione di patologie e complicanze chirurgiche. Iscritto alla società scientifica Sipnei, per approfondire gli studi su una visione unitaria dell'organismo umano, ha conseguito un master di secondo livello in medicina complementare a indirizzo fitoterapico, proseguendo i suoi studi attraverso un corso biennale di alimentazione energetica secondo la medicina tradizionale cinese.

Nella foto, il dottor Andreoli insieme alla presidente della Fondazione Tempia Viola Erdini, al direttore sanitario Adriana Paduos e alla chef di cucina naturale Marta Foglio.

Seguici sui nostri canali