Il calendario delle visite al Fondo Edo Tempia con il nutrizionista Francesco Andreoli.

Andreoli visita al Fondo Edo Tempia

Torna a Biella il medico nutrizionista Francesco Andreoli, entrato di recente nella squadra del Fondo Edo Tempia. L’allievo di Franco Berrino è a disposizione per visite specialistiche a pazienti oncologici giovedì 17 e venerdì 18 maggio e giovedì 24 e venerdì 25 maggio. Per prenotarsi è sufficiente rivolgersi alla segreteria del Fondo, aperta dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 18.

Allievo di Franco Berrino

Nato a Milano ma legato al nostro territorio (la moglie è biellese), Francesco Andreoli ha frequentato i corsi di Franco Berrino «per far studiare ai futuri dottori i temi di alimentazione, movimento e meditazione, su cui non sono formati né informati a sufficienza» come Berrino stesso li ha definiti alla serata di Città Studi di febbraio. Gli interessi del medico biellese d’adozione sono rivolti da anni al campo dell’alimentazione come supporto alle cure e come prevenzione di patologie e complicanze chirurgiche. Iscritto alla società scientifica Sipnei, per approfondire gli studi su una visione unitaria dell’organismo umano, ha conseguito un master di secondo livello in medicina complementare a indirizzo fitoterapico, proseguendo i suoi studi attraverso un corso biennale di alimentazione energetica secondo la medicina tradizionale cinese.

Leggi anche:  Biella estate, il programma degli eventi

Nella foto, il dottor Andreoli insieme alla presidente della Fondazione Tempia Viola Erdini, al direttore sanitario Adriana Paduos e alla chef di cucina naturale Marta Foglio.