Frana sulla Pollone-Sordevolo: la strada per ora  resta chiusa al traffico.

Frana sulla Pollone-Sordevolo

Resterà chiuso a tempo indeterminato il tratto di provinciale che collega Pollone a Sordevolo e che è stato chiuso al traffico sabato, a causa di un’improvvisa frana dovuta alle forti pioggie.

Strada chiusa

L’annuncio arriva dal presidente della Provincia, Emanuele Ramella Pralungo, intervenuto dopo che oggi si è diffusa la notizia di una riapertura del tratto viario con modalità di senso unico alternato.

Le dichiarazioni

“La strada – interviene il presidente Ramella Pralungo –  è attualmente chiusa e rimarrà chiusa fino a quando i tecnici non potranno garantire la piena sicurezza della circolazione. Gli uffici stanno lavorando per eseguire tutte le valutazioni tecniche del caso e fino al termine di questo lavoro la strada rimarrà chiusa al traffico, perché non si presenta alcuna certezza riguardo la tenuta della singola carreggiata, per ora, non coinvolta dall’evento”.

Il ripristino

Per quanto riguarda i tempi di ripristino non potranno essere brevi: il Presidente Ramella Pralungo è attualmente impegnato nella ricerca della copertura finanziaria, da poter “consegnare” all’ufficio tecnico”.

Leggi anche:  Asl Biella, Maffioli nuovo direttore sanitario

Sh.C.