Fondo Tempia e nutrizione. Appuntamento con Francesco Andreoli.

Fondo Tempia: appuntamento il 13 marzo

La squadra del Fondo Tempia si arricchisce di uno specialista in più. Francesco Andreoli, medico e allievo di Franco Berrino, sarà presente periodicamente a Biella, negli ambulatori di via Malta 3. Sarà a disposizione per visite e incontri. Il primo appuntamento è fissato per il 13 marzo. Andreoli sarà a disposizione per consulenze nutrizionistiche per pazienti oncologici in terapia o con malattia recente. I posti per la sua prima giornate biellese sono già al completo. Periodicamente sarà comunicato il calendario dei prossimi appuntamenti.

Il Fondo Tempia col nutrizionista

Nato a Milano è  legato al nostro territorio (la moglie è biellese), Francesco Andreoli ha frequentato i corsi che Franco Berrino tiene. «Per far studiare ai futuri dottori i temi di alimentazione, movimento e meditazione, su cui non sono formati né informati a sufficienza» come lui stesso ha detto alla serata di Città Studi di febbraio.

Andreoli al fianco del Fondo Tempia

Una serata a cui Andreoli ha partecipato da spettatore e sostenitore, ricevendo in cambio l’abbraccio del suo “maestro”. Gli interessi del medico biellese d’adozione sono rivolti da anni al campo dell’alimentazione come supporto alle cure e come prevenzione di patologie e complicanze chirurgiche. Iscritto alla società scientifica Sipnei. Per approfondire gli studi su una visione unitaria dell’organismo umano. Ha conseguito un master di secondo livello in medicina complementare a indirizzo fitoterapico, proseguendo i suoi studi attraverso un corso biennale di alimentazione energetica secondo la medicina tradizionale cinese.