Campi da calcio di Chiavazza e del Villaggio La Marmora. Ecco finalmente i bandi pubblicati dal Comune di Biella.

Campi da calcio, ecco i fondi

Sono due interventi che i quartieri di Chiavazza e del Villaggio La Marmora attendevano da anni. Ora che il Comune ha pubblicato i relativi bandi per l’affidamento dei lavori, diventano finalmente realtà. Si tratta di due opere di recupero dei campi sportivi dei due popolosi quartieri cittadini, finanziati grazie ai bandi legati alla riqualificazione delle periferie.

L’intervento a Chiavazza

Chiavazza. Per quanto riguarda il campo sportivo di Chiavazza, il bando prevede un investimento di 417mila euro e prevede il rifacimento degli spogliatoi e dei servizi generali. Le imprese interessate avranno tempo per presentare le loro offerte sino alle 12 del 18 aprile prossimo. I tempi stimati del cantiere sono di 180 giorni.

E quello al Villaggio La Marmora

Villaggio La Marmora. Anche il finanziamento dei lavori al campo sportivo del Villaggio La Marmora, in via Gersen, rientra nel bando legato alla riqualificazione delle periferie. In questo caso l’importo dei lavori è stato fissato in 585mila euro. A differenza di Chiavazza, oltre al rifacimento degli spogliatoi e dei servizi, verrà rifatto anche il campo sportivo. In questo caso il termine per la presentazione delle offerte è stato fissato per le 12 del giorno 6 aprile. La durata dell’intervento è di 300 giorni.
L’attesa è stata lunga ma i due quartieri avranno entro il prossimo anno due nuovi campi sportivi a servizio delle società, soprattutto nell’ottica dei settori giovanili.