Via Crucis da Oropa a Biella fino ai costumi di Graglia

I riti religiosi partono alle 15 in santuario e in serata in città e paesi.

Via Crucis da Oropa a Biella fino ai costumi di Graglia
Pubblicato:
Aggiornato:

La Pasqua cristiana entra nel vivo con i suoi riti e celebrazioni. E la Via Crucis è da sempre uno degli eventi più partecipati e mistici. Molto particolare quello della Confraternita di Graglia in costume.

A Oropa Via Crucis nel primo pomeriggio

A Oropa, il programma nella Basilica antica prosegue oggi, Venerdì Santo, con la Via Crucis che prenderà il via alle 15 dai Cancelli del Santuario e sarà seguita, alle 18.15, dalla funzione della Passione di Nostro Signore. Sabato Santo, vigilia della Pasqua di Resurrezione, alle 10.30 si terrà l’Ufficio delle Letture e alle 21 avrà inizio la Veglia Pasquale.

A Biella Via Crucis in serata dal Belletti Bona

Partirà dall’istituto “Belletti Bona” alle 21  la Via Crucis cittadina, che si concluderà nel Duomo di Biella, alla presenza del vescovo, Gabriele Mana.

A Graglia la benedizione della reliquia della Croce

Nell’ambito del triduo pasquale, stasera  alle 20.45, è in programma la processione con partenza dalla chiesetta della Confraternita di Graglia. Alle 21 verrà effettuata una sosta alla casa di riposo, per un momento di preghiera e di riflessione con gli anziani. Si proseguirà, quindi, per raggiungere la chiesa di Campra, dov’è prevista un’altra sosta. Il corteo tornerà infine nuovamente alla chiesa della Confraternita, per la benedizione della reliquia della Croce.

Seguici sui nostri canali